Amazon Prime Day da record, +60% sul 2016

In Italia caffè e detersivi le offerte più gettonate

ROMA - Amazon incassa uno shopping da record per il "Prime Day", la giornata degli sconti per i clienti Prime: le vendite dell'11 luglio hanno superato a livello globale quelle del Black Friday e del Cyber Monday messe insieme e sono cresciute del 60% rispetto all'anno scorso. Gli italiani si confermano un popolo sempre più amante dello shopping online, le categorie più gettonate quelle dei detersivi e del caffè.

Il colosso dell'e-commerce annuncia acquisti da record a livello globale per i suoi gadget tecnologici, dall'altoparlante assistente da salotto Echo agli ebook Kindle. In Italia la categoria più gettonata è stata quella dei personal computer, con oltre 100 mila prodotti acquistati. Quasi 100 mila anche gli articoli comprati nella sezione sport, mentre i cuochi amatoriali hanno acquistato oltre 70 mila utensili e gadget per la cucina. Oltre 50 mila i prodotti comprati per attività "fai da te". I prodotti più acquistati approfittando delle promozioni sono stati un detersivo per lavastoviglie e una macchina del caffè.

Nel nostro paese durante le prime sei ore dell'iniziativa (durata 30 ore e partita dal tardo pomeriggio del 10 luglio), "sono stati venduti tanti barbecue da poter grigliare più di due tonnellate di hamburger contemporaneamente e tanti dvd di Tim Burton da poter riempire tutti cinema della penisola". Altra curiosità: sono state vendute abbastanza capsule di caffè da poterne servire una tazzina a tutti gli spettatori degli stadi San Siro e Olimpico.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA