Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Zuckerberg,non corro per carica pubblica

Zuckerberg,non corro per carica pubblica

'Aiuteremo a costruire rapporti migliori, collegheremo a mentori'

ROMA - Mark Zuckerberg non punta alla politica. Il Ceo di Facebook lo ha ribadito in un lungo post sul social network, in cui ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a decidere di visitare gli Stati Usa che non conosce.  "Alcuni di voi mi hanno chiesto se questa sfida significa che sono in corsa per una carica pubblica. Non lo sono", ha scritto Zuckerberg. "Lo sto facendo per avere una prospettiva più ampia, così da assicurarmi che stiamo servendo al meglio la nostra comunità di quasi 2 miliardi di persone su Facebook".

L'imprenditore 33enne ha evidenziato l'importanza delle relazioni interpersonali nel prendere decisioni. L'idea che basti avere informazioni migliori per fare scelte migliori "è generalmente errata", ha detto, perché sono le persone che ci circondano a influire di più. Per questo occorre "aiutare le persone a costruire rapporti migliori, non solo ad avere informazioni".

In tale quadro, secondo Zuckerberg il social network può giocare un ruolo collegando gli utenti con dei mentori.  "Facebook è focalizzato ad aiutare l'utente a connettersi con le persone che già conosce" e a "consigliare le persone che potrebbe conoscere". Ma altrettanto importante sarebbe "collegare l'utente - ha scritto - con persone che dovrebbe conoscere: mentori o persone fuori dalla sua cerchia, che sono interessate a lui e possono fornirgli una nuova fonte di supporto e ispirazione". Facebook, ha concluso, sta vagliando dei sistemi per costruire questi collegamenti.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie