Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Bug su Facebook, rimborsa inserzionisti

Bug su Facebook, rimborsa inserzionisti

In attribuzione dei click, riguarda 'piccola percentuale'

ROMA - Facebook rimborserà alcuni inserzionisti in seguito alla scoperta di un malfunzionamento che ha causato un conteggio errato dei click degli utenti sugli spot. Il problema, spiega la compagnia in un post, riguarda le pubblicità in formato carosello, che consente di mostrare dieci immagini o video in un'unica inserzione sul social network.

A causa di un 'bug', i click fatti dagli utenti per allargare e guardare un video sono stati conteggiati, e dunque pagati, come click sul collegamento al sito internet dell'azienda pubblicizzata.

Il malfunzionamento ha interessato solo gli utenti che hanno visitato Facebook attraverso browser su smartphone, non quelli che si sono collegati da computer o attraverso l'applicazione.

Si tratta, evidenzia il social, di "una piccola percentuale", che sul conto delle pubblicità pesa per lo 0,04% delle visualizzazioni.

La società ha assicurato di aver corretto l'errore e si è scusata per "qualsiasi inconveniente abbia causato".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie