Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Nustox, l'e-commerce porta il 'retrobottega' in vetrina

Nustox, l'e-commerce porta il 'retrobottega' in vetrina

Nuovo sito offre seconda vita a prodotti e libera magazzini

ROMA - Offre una seconda vita ai prodotti liberando i magazzini. Questo è quello che promette 'Nustox' (www.nustox.com), una nuova piattaforma e-commerce che porta in una vetrina digitale quello che ormai era dimenticato nel 'retrobottega'.

Il sito - on-line da fine febbraio - trova il suo spazio ideale anticipando normali rivenditori, stockisti, outlet, spacci, mercati e bancarelle; diventando anche un esempio di economia circolare, perché riesce a posizionarsi ancora prima che la filiera di questa nuova economia abbia inizio, e naturalmente del 'riciclo' stesso.

"Nustox - spiega il team di ideatori, tre ragazzi calabresi che si dividono tra Milano e Roma - prende ciò che si trova nei magazzini di aziende o anche semplicemente di negozi e gli conferisce nuova luce, aprendo ad un nuovo mercato, trasformando la spesa del magazzino in un guadagno. Il tutto viene poi offerto al pubblico al prezzo più basso del web".

La piattaforma, che punta molto sulla condivisione sui social network da parte degli utenti (con offerte personalizzate, una moneta virtuale da convertire in reale per scontare o investire sul sito e progetti di 'charity vision'), ha al momento a disposizione due categorie principali di aree di mercato: il fashion e l'home living.

Sta inoltre implementando il food (soprattutto cash and carry e grande distribuzione) e presto intende ampliare sempre di più l'offerta di prodotti disponibili, spaziando dall'edilizia alla tecnologia. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie