Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Chat Instagram sempre più simile a Snapchat

Chat Instagram sempre più simile a Snapchat

Foto che si autoeliminano entrano nelle normali conversazioni

ROMA - Instagram, il social network delle immagini di proprietà di Facebook, ha aggiornato la propria funzione di messaggistica rendendola ancora più simile a Snapchat. Instagram Direct, con cui inviare messaggi privati a un singolo utente o ad un gruppo, ora consente infatti di mandare foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore - caratteristica peculiare di Snapchat - all'interno delle chat, e non più in modo separato.

In altre parole i messaggi a tempo, finora visualizzati in un'area specifica della app, appaiono all'interno delle conversazioni normali. Trascorse le 24 ore, nella chat la foto a tempo svanirà, sostituita da un messaggio che indica la condivisione di un'immagine non più fruibile. Foto e video che si autocancellano erano stati introdotti su Instagram Direct, come funzione separata, nel novembre scorso.

Da allora, sottolinea la compagnia in una nota, "gli utenti di Direct sono passati da 300 milioni a 375 milioni". 
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie