Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa, oltre 90% dei giovani usa Netflix

Usa, oltre 90% dei giovani usa Netflix

Nei giorni scorsi piattaforma ha introdotto il 'like'

ROMA - Piu' del 90% dei giovani statunitensi utilizza regolarmente Netflix per guardare le serie tv e i film della piattaforma, ma solo il 34% paga per un account personale. E' il risultato di un sondaggio condotto da LendEDU su oltre seimila studenti dei college americani.

Secondo la ricerca la maggior parte dei ragazzi, esattamente il 54%, predilige l'utilizzo dei profili dei propri amici o parenti mentre il restante 8% utilizza l'account del fidanzato attuale o dei rispettivi ex compagni.

Nei giorni scorsi la piattaforma di streaming, proprio per essere più vicina ai gusti e all'immaginario dei giovani immersi nei social network, ha sostituito il sistema di valutazione dei contenuti: al posto delle cinque stelle arriva il pollice alzato e il pollice verso. 

Il primo, l'equivalente di un 'like', indica che un titolo è piaciuto; al contrario il pollice verso fa capire che quel titolo non interessa e che la piattaforma non deve più suggerirlo. La percentuale di compatibilità viene calcolata in base agli algoritmi che analizzano le abitudini televisive degli utenti, non è una misura della popolarità globale dei titoli.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie