Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Reazioni e menzioni sbarcano su Facebook Messenger

Reazioni e menzioni sbarcano su Facebook Messenger

Nella chat compare il 'Non mi piace', l'icona del pollice verso

ROMA - Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane è ufficiale: Facebook aggiorna Messenger introducendo le reazioni ai messaggi, compreso il "Non mi piace" col pollice verso, e la possibilità di citare direttamente un partecipante di una chat di gruppo utilizzando il simbolo della chiocciola '@', così come già si fa sulla piattaforma social e anche su Twitter e WhatsApp.

Come per i post, gli utenti di Facebook potranno esprimere reazioni, dal "Mi piace" alle emoji con diverse espressioni, anche per i singoli messaggi di una chat su Messenger (iMessage di Apple già permette di farlo). Tra le opzioni disponibili spunta anche il simbolo del "pollice verso" che sta per "no" o anche per "non mi piace", un'icona che in tanti aspettano anche sulle bacheche di Facebook. Inoltre nelle chat di gruppo si potrà richiamare l'attenzione di utenti specifici con il meccanismo delle menzioni, sfruttando la chiocciola, per mandare notifiche mirate. Un sistema che Facebook ha introdotto anche su WhatsApp sulla scia di Twitter.

Le novità, annuncia la compagnia di Menlo Park, saranno disponibili a partire da oggi a livello globale in modo graduale per una platea di utenti che ormai sfiora i due miliardi di persone. Ad essere interessata sarà anche la chat di lavoro di Workplace, la piattaforma social per le aziende.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie