Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, presto per parlare di test su fake news in Italia

Facebook, presto per parlare di test su fake news in Italia

Colombo, attenzione tutta focalizzata a trovare la soluzione del problema

MILANO - "L'attenzione sulle fake news è alta e sia in America che in Francia e in Germania sono partiti dei test, vogliamo ora vedere come funzioneranno". Lo afferma Luca Colombo, numero uno di Facebook in Italia al Forum dell'Economia Digitale in corso a Milano, spiegando che "dire se e quando si faranno in Italia è difficile".

Colombo spiega poi che "fare un test e renderlo globale e poi scoprire che non funziona non ha senso e in questo momento, come in tutte le operazioni che facciamo, prendiamo alcuni mercati pilota per vedere se i test funzionano e, in caso non funzionino, come farli funzionare".

Secondo Colombo i test servono proprio per "capire come arrivare a una soluzione che sia effettivamente efficace per i consumatori". Per i test Facebook si appoggia a "organi esterni per sapere se quelle notizie che ci vengono segnalate dagli utenti sono o no fake news". "Questa dinamica - aggiunge Colombo - è quella sulla quale ci stiamo concentrando per dare una risposta al problema".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie