Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter media company, assume redattori

Twitter media company, assume redattori

Il social testa notifiche di breaking news e trasmette video

ROMA - Dopo aver rifiutato per anni l'etichetta di 'media company', Twitter sembra orientata a imboccare proprio questa strada, già presa da Facebook. Il microblog sta infatti assumendo redattori e video producer, oltre a sperimentare la notifica di breaking news e a trasmettere filmati in diretta.

Sul sito di Twitter si leggono tre annunci per un lavoro da redattore in Periscope, la piattaforma per trasmettere video in diretta con lo smartphone. L'inserzione è per scovare e pubblicare contenuti, ed è rivolta a persone che oltre all'inglese padroneggino almeno altre due lingue. C'è poi una posizione aperta da produttore associato a Londra per trasmettere video online.

Il social network da alcune settimane ha iniziato a testare un servizio di notifica per informare gli utenti sulle breaking news, usato ad esempio nell'attentato di Berlino. Da tempo, inoltre, la compagnia sta stringendo accordi per trasmettere contenuti premium, tra cui spiccano le partite della Lega nazionale di football degli Usa.

La strada è quella seguita da Facebook, con il numero uno Mark Zuckerberg che il mese scorso ha ammesso che la sua creatura è una media company, anche se atipica. "Facebook non una società tecnologica tradizionale ma neanche una media company tradizionale", ha detto. "Non scriviamo le notizie che le persone leggono sulla piattaforma, ma sappiamo che facciamo molto di più che distribuire notizie".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie