Amazon, 1 miliardo di pacchi spediti per le feste 2016, è record

'A ruba' il dispositivo Echo. Titolo vola in Borsa a New York

Amazon batte un altro record: le feste del 2016 sono state storiche, con più di un miliardo di pacchi spediti nel mondo con il servizio Prime. Si tratta di una cifra cinque volte superiore a quella del 2015. E oltre le attese sono anche gli ordini per Echo, il dispositivo targato Amazon basato sul software di riconoscimento vocale Alexa. Con Echo che va a ruba, Amazon ammette difficoltà nel mantenerlo in stock nonostante l'aumento della produzione per soddisfare la domanda. I titoli Amazon volano in Borsa con il nuovo record, arrivando a guadagnare l'1,71%.

Il Black Friday è stato il giorno con più alto numero di prodotti venduti nella storia della Amazon.it con 1.1M unità ordinate in 24 ore a ritmo di più di 12 articoli al secondo. 

La spedizione più veloce durante questa stagione di festa è stato un ordine 'Prime Now', consegnato a un cliente di Milano in 10 minuti e 53 secondi. I clienti di Milano hanno utilizzato il servizio Prime Now per i regali dell'ultimo minuto: i più venduti sono stati 'Indovina Chi?', il tablet Fire, Diffusore Bluetooth portatile JBL GO JBLGOBLK e il videogioco FIFA 17. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA