Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Cyber Monday, in Usa 3,4 mld di acquisti

Cyber Monday, in Usa 3,4 mld di acquisti

Analisti, PlayStation e Xbox gli oggetti elettronici più comprati

ROMA - Il Cyber Monday, cioè il lunedì di sconti per chi acquista online, si è concluso con un record negli Stati Uniti. Ieri gli americani hanno speso via internet 3,39 miliardi di dollari, il 10,2% in più di un anno fa. La cifra, fornita dagli analisti di Adobe, supera di poco i 3,34 miliardi spesi online venerdì scorso, durante il Black Friday, e segna "il giorno di vendite online più grande della storia".

La classifica dei cinque oggetti elettronici più acquistati in Usa nel Cyber Monday, stilata sempre da Adobe, vede al primo posto la PlayStation 4 seguita da un'altra console da gioco, l'Xbox di Microsoft. Medaglia di bronzo ai televisori 4K di Samsung, mentre fuori dal podio si piazzano due tablet: l'iPad di Apple e il Fire di Amazon. Tra i giochi hanno vinto i Lego.

Il 53% delle visite ai siti web dei negozi è avvenuto da 'mobile (44% da smartphone e 9% da tablet). Gli acquisti fatti in mobilità sono invece stati il 35% del totale: 25% da smartphone e 10% da tablet.

Gli analisti evidenziano un buon andamento dello shopping online, finora, per tutto il periodo di acquisti natalizi. Dal primo al 28 novembre la spesa si è infatti attestata a 39,9 miliardi, con un incremento del 7,4% rispetto al 2015.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie