Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Ringraziamento:Usa,spesi online 2mld dlr

Ringraziamento:Usa,spesi online 2mld dlr

Il 59% degli statunitensi farà acquisti in questo weekend

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Il Black Friday è oggi ma lo shopping negli Stati Uniti è iniziato già ieri, nel giorno del Ringraziamento. Da mezzanotte alle 17, stando ai dati forniti da Adobe Digital Insights, gli statunitensi hanno fatto acquisti online per 1,15 miliardi di dollari, il 13,6% in più dell'anno scorso. Le compere fatte via smartphone e tablet si sono attestate a 449 milioni.
    Durante l'intero giorno del Ringraziamento gli analisti stimano che la spesa abbia toccato i 2 miliardi per la prima volta, in aumento del 15,6% su base annua, con 820 milioni spesi da dispositivi mobili.
    Per la National Retail Federation, la federazione statunitense dei commercianti, nei weekend lungo - i quattro giorni dal Ringraziamento a domenica - il 59% degli americani adulti, pari a 137,4 milioni di persone, farà shopping nei negozi tradizionali e/o online, rispetto aio 135,8 milioni del 2015. I più propensi ad approfittare delle offerte sono i giovani tra i 18 e i 34 anni: tre su quattro intendono comprare qualcosa in questi giorni.(ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie