Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fb crea strumento censura per la Cina

Fb crea strumento censura per la Cina

Consentirebbe di controllare contenuti mostrati a utenti cinesi

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Facebook avrebbe sviluppato uno strumento che consente di censurare i post sul social network, allo scopo di rientrare nel mercato cinese dove la compagnia manca da sette anni. Lo scrive il New York Times citando tre dipendenti, tra ex e attuali, della compagnia di Mark Zuckerberg. Tale software non cancellerebbe i contenuti, ma ne impedirebbe la visualizzazione in determinate aree geografiche. Stando al quotidiano statunitense, Facebook potrebbe offrire lo strumento a una compagnia cinese partner, che così potrebbe decidere quali contenuti non far comparire nel news feed degli utenti cinesi. Il software, evidenzia il New York Times, non è ancora stato usato ed è solo una delle idee vagliate da Facebook per rientrare il Cina, dove il social è bandito dal 2009 a causa dello stringente regolamento cinese sulla censura dei contenuti degli utenti.
    "Da tempo diciamo che siamo interessati alla Cina, e stiamo dedicando tempo a capire e ad imparare di più su questo Paese", ha detto la portavoce di Facebook Debbie Frost secondo quanto riportato da alcuni media Usa. "Tuttavia non abbiamo preso alcuna decisione sul nostro approccio alla Cina".(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie