Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram punta sul live streaming, sfida in casa con Facebook

Instagram punta sul live streaming, sfida in casa con Facebook

Test per funzione 'Go Insta', le prime foto spuntano su web

ROMA - Con oltre 95 milioni di foto e clip visualizzati ogni giorno, Instagram punta a potenziare il fronte dei video: il social starebbe testando una funzione per le dirette in streaming dalla sua piattaforma chiamata "Go Insta".

Una sfida "in casa" ai Facebook Live e un nuovo temibile concorrente per le dirette via Periscope di Twitter. La novità è trapelata in rete grazie ad alcune foto-schermata dell'opzione condivise da un utente di Instagram e pubblicati assieme a un breve filmato sul sito russo T Journal.

Le immagini mostrano l'aggiunta della scritta "Live" alla prima icona che compare nella sezione relativa alle Storie sulla schermata principale dell'applicazione e poi una finestra video con un pulsante "Go Insta". Nessuna conferma, riporta il sito Mashable, è arrivata dalla compagnia.

Instagram, di proprietà di Facebook, è nata come piattaforma per la condivisione di foto e successivamente si è allargata anche ai video che ora sono una grossa fetta dei suoi contenuti.

Il social sta sviluppando sempre di più anche la sezione "Storie" - sulla scia di Snapchat - con cui gli utenti condividono giornate e racconti "in pillole" di scatti e brevi filmati con l'aggiunta di scritte, disegni e altro. Da pochi giorni le Storie sono integrate anche nella sezione Esplora di Instagram, con i suggerimenti dalla comunità globale di utenti, oltre mezzo miliardo di persone.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie