Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

ReCode, a media partner solo un fisso per pubblicazione contenuti

ROMA - Snapchat - l'applicazione nata per i messaggi "usa e getta" - punta a rivoluzionare il suo modello di business: la compagnia, secondo indiscrezioni riportate dal sito Recode, ha intenzione di pagare agli editori una cifra fissa per la pubblicazione dei loro contenuti sulla sua piattaforma e vuole escluderli dalla divisione dei ricavi pubblicitari, che punta a tenere per sé.

La novità riguarda la collaborazione con i media partner per la sezione "Discover", lanciata nel 2015, che genera fatturato pubblicitario grazie a una vetrina di articoli e altri contenuti multimediali. Quello che Snapchat vorrebbe fare è pagare ai partner una quota fissa per i contenuti e tenere per sé i ricavi della pubblicità. Si tratta dello stesso modello che i network televisivi adottano per la programmazione.

Recode - che è uno dei partner dell'app - spiega che Snapchat ha cominciato a proporre i nuovi termini nelle ultime settimane e sta preparando nuovi accordi per il prossimo mese. Tra i media partner ci sono anche il Wall street Journal, Mtv, BuzzFeed, Vice, Mashable.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie