(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Facebook lancia il guanto di sfida a
eBay e rilancia Marketplace: nata come servizio per lo scambio
di oggetti tra amici sul social network, ora diventa una sezione
a parte dedicata alla compravendita di prodotti, dalle auto ai
vestiti per bambini. Almeno 450 milioni di utenti, spiega la
compagnia sul suo sito, utilizzano ogni mese la piattaforma, in
particolare la funzione dei gruppi, per comprare e vendere
oggetti a livello locale. Di qui la decisione di dare a questa
platea uno spazio online dedicato dentro la cornice di Facebook.
La novità è stata lanciata per il momento in Usa, Australia,
Nuova Zelanda, Regno Unito e per le app per iPhone e Android.
Nei prossimi mesi l'opzione sarà estesa ad altri Paesi e anche
alla versione desktop di Facebook.
La sezione mette in contatto domanda e offerta di beni, nei
dintorni ma non solo. Facebook non gestirà transazione economica
e consegna dei pacchi. Al Marketplace si accede dall'icona del
negozio che comparirà in basso nell'applicazione del
social.(ANSA).