Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon vuol far concorrenza a Ups e FedEx

Amazon vuol far concorrenza a Ups e FedEx

Progetta rete di consegne per merci sue e di altri rivenditori

SEATTLE - Nei piani futuri di Amazon c'è quello di fare concorrenza alle società di spedizioni di cui ora si avvale per recapitare le sue merci. Lo scrive il Wall Street Journal. In base alle indiscrezioni, la compagnia punterebbe a creare una rete di consegne non limitata ai suoi prodotti venduti online, ma aperta ad altri rivenditori e consumatori, e quindi in competizione con Ups, FedEx e gli altri spedizionieri Usa.

Nel giugno scorso il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, aveva spiegato che la società non era intenzionata a soppiantare i corrieri bensì a coadiuvarli, specialmente in periodi intensi per le consegne come il Natale. Una posizione ribadita adesso in una nota. Stando a una ventina di manager, ex e attuali, sentiti dal Wsj, Amazon avrebbe tuttavia un progetto più ambizioso, chiamato internamente "Consume the City": trasportare e consegnare pacchi da sola, per sé e per altri, così da contenere i crescenti costi delle consegne.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie