Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Twitter e Fb i dibattiti per Usa 2016

Su Twitter e Fb i dibattiti per Usa 2016

Social network spingono su video e si alleano con emittenti tv

Non solo Clinton-Trump, sarà duello televisivo anche fra Twitter e Facebook in vista delle elezioni presidenziali americane. Entrambe le piattaforme social hanno stretto accordi per trasmettere in streaming i prossimi dibattiti televisivi per la corsa alla Casa Bianca.


    Twitter, come riporta il Wall Street Journal, ha ampliato l'accordo già stretto con Bloomberg Television e trasmetterà in streaming i dibattiti presidenziali sia sulla nuova applicazione da poco lanciata su dispositivi come la Apple Tv, sia su un'apposita pagina web. Facebook invece ha siglato una collaborazione con ABC News per poter trasmettere sul social network le stesse dirette. Primo appuntamento il 26 settembre col dibattito tra i candidati Hillary Clinton e Donald Trump.


    Sui social network si riversano i commenti di milioni di spettatori in occasione di grossi eventi mediatici e con la scelta di ospitare direttamente le dirette di questi appuntamenti televisivi Facebook e Twitter puntano ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, oltre che gli introiti pubblicitari. Una strategia di vitale importanza soprattutto per Twitter, da mesi in cerca di rilancio. I video non a caso sono diventati un pilastro centrale di tutte le principali piattaforme social. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie