Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Spotify supera 100 milioni di utenti, numeri da social network

Spotify supera 100 milioni di utenti, numeri da social network

Primo servizio di musica streaming che tocca questo traguardo

Tra i pionieri della musica in streaming, Spotify diventa la prima piattaforma di settore a raggiungere la soglia dei 100 milioni di utenti attivi al mese. La compagnia svedese lo conferma al Telegraph.

L'annuncio arriva a tre mesi da quello dei 30 milioni di abbonati alla versione a pagamento del servizio e dalla raccolta di un miliardo di dollari in debito convertibile che potrebbe essere propedeutica per un possibile sbarco in Borsa nel giro di un paio d'anni. Secondo la banca di investimento GP Bullhound, come riporta il sito del giornale britannico, Spotify è diventata la maggiore start up europea - superando Skype - con un valore di 8 miliardi e mezzo di dollari.

Tuttavia il servizio - lanciato nel 2008 - non può adagiarsi sugli allori vista l'avanzata dei concorrenti. In testa ai rivali c'è Apple Music che in appena un anno ha raggiunto 15 milioni di utenti e tutti a pagamento visto che il servizio non prevede un'opzione gratis supportata dalla pubblicità. Spotify ha raccolto una media di 10 milioni di abbonati l'anno dal 2014.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie