Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Radiohead spariscono da social ma fanno pace con Spotify

Radiohead spariscono da social ma fanno pace con Spotify

Dopo critiche, 'Burn the Witch' è su piattaforme streaming

I Radiohead spariti dai social network con grande clamore mediatico, fanno pace invece con Spotify e i servizi in streaming. Il loro singolo 'Burn the Witch' è disponibile sulla piattaforma che qualche anno fa il leader della band Tom Yorke aveva attaccato duramente per i compensi agli artisti e poi abbandonato. E si può anche ascoltare su Tidal e Apple Music.

Insomma una virata totale rispetto ai malumori passati che potrebbe, secondo l'Independent, essere dovuta al pressing della loro casa discografica XL Recordings.

"Yes Radiohead, yes", ha twittato Spotify dal suo profilo ufficiale.

 

In passato Tom Yorke oltre ad aver criticato i servizi di streaming aveva paragonato YouTube ai nazisti. Salvo poi, pochi giorni fa, pubblicare sul loro canale ufficiale della piattaforma video 'Burn the Witch', che al momento ha totalizzato quasi 7 milioni di visualizzazioni. Segno che la strategia dell'andirivieni su Internet, comunque paga.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie