Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. A febbraio 28,5 milioni di italiani online

A febbraio 28,5 milioni di italiani online

Oltre 18 milioni hanno navigato da smartphone e tablet

Nel febbraio scorso si sono collegati a internet almeno una volta da pc o da dispositivi mobili 28,5 milioni di italiani (contro 28,7 milioni a gennaio), pari al 51,4% della popolazione da due anni in su, per una media di 47 ore e 25 minuti complessivi per persona. A fornire il dato è Audiweb. In base alle rilevazioni, a febbraio hanno navigato almeno una volta da smartphone e tablet 22,4 milioni di utenti unici, mentre la fruizione di internet da pc ha registrato un'audience mensile di 25,8 milioni di utenti.


    Nel giorno medio l'audience online ha raggiunto i 22 milioni di utenti unici, collegati in media per 2 ore e 7 minuti a persona. A livello socio-demografico, a febbraio erano online nel giorno medio il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11,1 milioni) e il 39% delle donne (11 milioni circa), il 42% di italiani dell'area Nord Ovest (5,7 milioni), il 41% dell'area Nord Est (3,6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3,5 milioni) e il 35,4% dell'area Sud e Isole (7,5 milioni).
    Per quanto riguarda il tempo quotidiano dedicato alla navigazione, con 2 ore e 17 minuti di online le donne hanno superato la media generale di 2 ore e 7 minuti, mentre i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno raggiunto le 2 ore e mezza. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie