Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Oscar record su Twitter con Leonardo DiCaprio

Oscar record su Twitter con Leonardo DiCaprio

Quasi 440mila tweet al minuto, brucia selfie di DeGeneres

Oscar 2016 da record su Twitter grazie a Leonardo DiCaprio: la sua vittoria come miglior attore protagonista per la performance in The Revenant ha generato quasi 440mila tweet al minuto. Un primato che batte quello raggiunto dal celebre selfie di Ellen DeGeneres con altre star dalla platea del teatro che nel 2014 aveva superato i 255mila "cinguettii" al minuto.

Su Facebook, invece, a livello globale sono state 24 milioni di persone a discutere degli Oscar sulla piattaforma, per un totale di 67 milioni di interazioni, in crescita rispetto all'edizione 2015.

Il traguardo di DiCaprio, spiega Twitter sul suo blog, è stato anche il momento in assoluto più twittato della notte degli Oscar 2016, seguito dalla vittoria di Spotlight come miglior film e dalla sesta statuetta per il film di George Miller Mad Max: Fury Road per il miglior sonoro. In Italia fra i trend di questa mattina oltre allo sponsorizzato #Oscar2016 erano in testa #CongratsLeo ed #EnnioMorricone. A metà mattinata ha scalzato Morricone l'hashtag #SeDiCaprioHaVintoUnOscar, con utenti che hanno condiviso i loro propositi "impossibili" all'insegna dell'ironia.

Dal backstage del Dolby Theatre di Los Angeles sono stati condivisi saluti e foto delle star anche grazie al Twitter Mirror, uno "specchio" col quale le star si sono fatte immortalare in foto animate (le "gif" in gergo), con migliaia di retweet, da Charlize Theron a Chris Evans. Twitter sottolinea anche l'uso di Periscope, l'applicazione per trasmettere video in diretta streaming dal telefonino, di star e testate - come People - per condividere alcuni dei momenti salienti del red carpet, dei premi e del dietro le quinte. Virali anche gli scatti e i cinguettii dei divi di Hollywood, dal tweet di ringraziamento di Leonardo DiCaprio ricondiviso oltre 230mila volte alla foto del vicepresidente Usa Joe Biden insieme a Lady Gaga. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie