Groupon annuncia di aver venduto oggi il suo miliardesimo coupon presso la pizzeria Pirrone di St.Luis, nel Missouri. "Siamo orgogliosi e fieri di questo risultato straordinario - afferma in una nota il CEO di Groupon, Rich Williams -. Il nostro ringraziamento va a tutti i Partner commerciali che hanno scelto Groupon per promuovere il loro business e ai clienti che ogni giorno usano la nostra piattaforma per scoprire le loro città".
Jay Jaworski, titolare della pizzeria, dal canto suo ha detto di essere "felice che il miliardo di coupon sia stato raggiunto nella nostra pizzeria, un esercizio commerciale di tipo famigliare. Groupon ci ha permesso di promuovere il nostro business a livello locale e di sviluppare rapporti di fiducia con i nostri clienti".
Il primo 'Groupon' è stato venduto nell'ottobre del 2008, presso il Motel Bar di Chicago. Per arrivare al miliardo di buoni spesa scontati, la multinazionale quotata al Nasdaq di New York, leader dei gruppi d'acquisto online mondiali, ha contribuito a far vendere 475 chilometri di hamburger, a far fare 502 anni di posizioni yoga, 4 milioni di depilazioni corpo e 134 milioni di lanci di palle da bowling, per citare solo alcune delle offerte più comprate dal pubblico producendo un giro di affari di più di 13 miliardi di dollari solo per le piccole e medie imprese.
Per celebrare il miliardo di coupon venduti, Groupon ha annunciato il "March Madness", che si terrà dal 12 al 21 marzo, con offerte di ristoranti, spa, esperienze per sport e tempo libero.