Da Amazon streaming concerti, al via Macklemore e Ryan Lewis

Dopo film e show tv colosso Seattle sperimenta strada dei 'live'

Amazon avanti tutta sul live streaming in sfida a YouTube e Spotify: dopo i film e gli show tv il colosso di Seattle trasmetterà anche un concerto live, in mondovisione. Secondo le indiscrezioni del sito The Verge, il colosso di Seattle ha stretto un accordo col duo hip hop Macklemore e Ryan Lewis per trasmettere un concerto che si terrà domani proprio a Seattle per l'uscita del loro disco.

Il concerto si potrà vedere sui pc e non su smartphone, è supportato da tutti i più comuni programmi per la navigazione online (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, etc) e non richiede un abbonamento al servizio Amazon Prime Music. Insomma, potranno vederlo tutti gli utenti del globo.

L'esperimento, che apre ulteriori frontiere alla fruizione di musica e anche alla promozione degli artisti, segue a quello già tentato da YouTube con il Coachella festival, da Prince sulla piattaforma Tidal e dal servizio di video in streaming messo in campo da poche settimane da Spotify (ma non in tutto il mondo).

Amazon ha già fatto un esperimento di live streaming a gennaio trasmettendo il discorso sullo stato dell'Unione di Barack Obama.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA