San Valentino, boom condivisioni social

E la dedica musicale è su Spotify, Bieber il più amato

San Valentino sempre più all'insegna delle condivisioni social. Gli ultimi dati diffusi da Facebook e Instagram non lasciano dubbi: sulle piattaforme della 'famiglia' allargata di Mark Zuckerberg si calcola che nel giorno della festa degli innamorati le condivisioni da dispositivi mobili aumentino di oltre il triplo (+253%), costituendo il 78% di tutti i post.

E intanto il servizio di musica in streaming Spotify è pronto a rubare la scena alle dediche radiofoniche e quest'anno lancia le Love Note per la dolce metà: playlist con tanto di messaggio nascosto. La canzone d'amore più popolare, in Italia e nel mondo, è Love Yourself di Justin Bieber.

C'è anche chi lo dice con una poesia o un libro. Amazon ha stilato la classifica delle città più romantiche in base alla vendita di romanzi rosa: Milano si conferma in testa, seguita dalle new entry Novara e Ancona. Sul portale di e-commerce - grazie alle opzioni di consegna in giornata - c'è poi quasi sempre tempo per un regalo 'last minute'.

Così come su eBay e altre piattaforme online, come quelle che mettono in vendita coupon per esperienze, cene, spa o viaggi per due. Online si possono acquistare perfino anelli solitari: lo Stato di New York ne ha messi 6 su eBay fra quelli finiti nei 'lost and found' del parco delle cascate del Niagara. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA