Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Il social cinese Weibo batte Twitter, va oltre 140 caratteri

Il social cinese Weibo batte Twitter, va oltre 140 caratteri

Estensione fino a 2mila caratteri per i 200 milioni di utenti

Il social network cinese Weibo batte sul tempo Twitter, che in Cina è vietato: estenderà il limite dei 140 caratteri a duemila entro la fine di questo mese. Lo riporta il Wall Street Journal, specificando che una sperimentazione sarà fatta a partire dal 28 gennaio e che un mese dopo sarà allargata a tutti i suoi 200 milioni di utenti. "Secondo i nostri dati solo il 10% dei post su Weibo supera i 120 caratteri cinesi, ma estendiamo il limite per offrire una maggiore scelta ai nostri utenti", ha spiegato un portavoce di Weibo.

Qualche giorno fa è tornata a circolare sulla stampa americana l'ipotesi che Twitter possa estendere il limite di 140 caratteri fino ad arrivare a 10mila caratteri, opzione già possibile per i messaggi diretti. L'ipotesi non è stata mai confermata e nemmeno mai smentita dai vertici della società che non attraversa un periodo roseo, sia in termini di utenti sia di rendimento in Borsa.

Qualche ora fa è anche circolata l'indiscrezione di una acquisizione di Twitter da parte della News Corp, poi smentita dalla stessa società di Rupert Murdoch. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie