Il Wall Street Journal ha iniziato la pubblicazione dei suoi contenuti su Snapchat, una chat simile a WhatsApp che ha 100 milioni di utenti attivi al giorno, il 45% ha un'età compresa tra i 18 e i 24 anni. Snapchat è diventato molto popolare in Usa tra i giovanissimi per la possibilità di mandare messaggi che si auto-cancellano. Il Wsj è il primo quotidiano statunitense ad avere un canale su Discover di Snapchat, un servizio di notizie in pillole nato esattamente un anno fa.
Per portare avanti l'iniziativa editoriale, che ha sicuramente come obiettivo quello di acchiappare un pubblico sempre più giovane che si informa su web e applicazioni, il Wsj ha messo in piedi un team 'ad hoc' composto da cinque persone.
Pubblicherà contenuti otto volte al giorno dal lunedì al venerdì. Tra le prime notizie trasmesse su Snapchat dal Wall Street Journal quella che riguarda la fiera dell'elettronica in corso a Las Vegas (Ces 2016), una sull'aumento degli affitti per gli appartamenti Usa e l'aumento degli stipendi per i giovani laureati. Il Wall Street Journal - fa notare il Niemans Lab - è la 19/ma realtà editoriale a sbarcare su Snapchat, tra i quotidiani c'è anche il britannico Daily Mail.