Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. YouTube: Wsj, tratta per film e serie tv

YouTube: Wsj, tratta per film e serie tv

Vuole ampliare l'offerta del servizio in abbonamento 'Red'

YouTube punta a competere ad armi pari con i giganti della tv in streaming come Netflix. Stando al Wall Street Journal, la compagnia negli ultimi mesi avrebbe avuto incontri con Studios hollywoodiani e altri produttori per ottenere i diritti con cui trasmettere film e serie tv. La mossa servirebbe ad ampliare l'offerta del servizio in abbonamento "Red", lanciato a ottobre, che con 9,99 dollari al mese consente agli utenti di YouTube di avere video senza pubblicità e musica in streaming.

Per dotarsi di contenuti prettamente televisivi, due mesi fa YouTube ha annunciato che produrrà film e serie tv in proprio. Stessa strada seguita anche da Netflix, Hulu e Amazon.

Accanto a questo, la compagnia che fa capo ad Alphabet (la nuova holding di cui fa parte anche Google) sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti per trasmettere contenuti prodotti da altri. I rivali hanno in catalogo diversi film e telefilm "vecchi", già passati su altre emittenti. YouTube invece, stando alle indiscrezioni, vorrebbe mettere le mani su produzioni nuove, da mandare in onda sia in esclusiva, sia contemporaneamente ai canali tradizionali come cinema e tv. Le trattative sarebbero ancora in fase iniziale. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie