Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Campagna YouTube su cambiamenti clima

Campagna YouTube su cambiamenti clima

#OursToLose per chiedere impegni concreti a leader Cop21

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Una petizione e un video per chiedere ai leader che si riuniranno a Parigi per la Conferenza Onu sui cambiamenti climatici (COP21) impegni concreti per la riduzione delle emissioni globali e per fronteggiare l'aumento della temperatura terrestre. È la campagna lanciata da YouTube con l'hashtag #OursToLose ("È nelle nostre mani") che illustra in una clip esempi di quotidianità che potrebbe andar perduta con i cambiamenti climatici, dalla città di New York alla cioccolata.
    "Ricicliamo, spegniamo le lampadine, ma non è più abbastanza". I testimonial della campagna - creatori di contenuti da YouTube di tutto il mondo - spiegano nella clip alcuni degli effetti già visibili dei cambiamenti del clima. Da eventi meteo estremi come Sandy, che ha messo in ginocchio New York, e che diventeranno più frequenti, ai rischi che corrono le piantagioni di cacao nell'Africa occidentale, oppure agli effetti già visibili a San Paolo, Brasile, in termini di siccità.
    La piattaforma video di Google incoraggia la sua comunità online a condividere idee e curiosità su tematiche ambientali e soprattutto a firmare una petizione su Avaaz per una campagna che punta a chiedere energia pulita nel mondo entro il 2050.
    Hanno già firmato oltre 3 milioni di persone.
    Su YouTube compaiono le icone di un orso polare e di un globo che rimandano a una pagina con contenuti a tema, video degli utenti e filmati che vogliono aiutare a capire le implicazioni del riscaldamento globale per le generazioni future. La campagna #OursToLose proseguirà fino all'inizio del summit la prossima settimana.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie