Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook spinge ancora sulle news, in arrivo Notify

Facebook spinge ancora sulle news, in arrivo Notify

Il social ha già lanciato Instant Articles

Facebook spinge sulle news. Secondo il Financial Times, il social network sta per lanciare una nuova applicazione, chiamata 'Notify', che metterà insieme contenuti di decine di realtà editoriali, dal Washington Post alla Cnn. La nuova mossa, che accende la competizione con gli ultimi prodotti di Twitter e Snapchat, segue al lancio di 'Instant Articles', con cui Facebook porta sulla sua piattaforma centinaia di articoli che si aprono direttamente sulla piattaforma.

Stando al Financial Times, 'Notify' arriverà la prossima settimana portando con sé contenuti di testaste cartacee, digitali e video, tra cui anche Vogue, Mashable, Cbs, Comedy Central e Billboard. Quasi tutte le realtà coinvolte sono anche tra gli oltre 60 partner di 'Instant Articles', che il 20 ottobre è uscito dalla fase sperimentale ed è arrivato su tutti gli iPhone. Consente di caricare 10 volte più velocemente gli articoli interattivi e arricchiti da video, gallerie di foto, immagini che si scorrono da destra a sinistra muovendo l'iPhone e mappe per localizzare gli avvenimenti.
L'accelerazione sulle news vede Facebook competere con Twitter 'Moments', una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti sui fatti del giorno curata da un team interno insieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post; e con 'Discover' di Snapchat, canali che offrono le videonews di giornata. Della partita sono anche Apple con l'applicazione 'News' e Google, che il mese scorso ha presentato un sistema chiamato 'Amp' per rendere più leggere, quindi rapidamente caricabili su smartphone, le pagine web delle testate, tra cui l'italiana La Stampa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie