Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter insegue Facebook, arrivano 'mi piace' e cuori

Twitter insegue Facebook, arrivano 'mi piace' e cuori

Società, obiettivo rendere piattaforma più semplice

Twitter insegue Facebook con una doppia novità. Il microblog ha deciso di cambiare il simbolo della stella che contrassegna la funzione 'preferiti' con un cuore (già presente su Instagram) che da oggi in poi chiamerà 'like'. "A differenza della stella, il cuore è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti", spiega la società.

"L'obiettivo - aggiunge - è di rendere Twitter più semplice da usare e anche più 'gratificante'. La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite". Certo non è la novità che molti utenti si aspettano, quella dell'estensione dei 140 caratteri, ma la società guidata da Jack Dorsey cerca di risalire la china sia in termini economici che di crescita degli utenti.

Il cuore è un simbolo già presente su Periscope, l'app per lo streaming video comprata da Twitter, e sarà inserita anche su Vine, un'app per video da pochi secondi sempre di proprietà del microblog. 

I cuori saranno disponibili su Twitter per iOS e Android, twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i Tweet in giro per il web, così come sull’app Vine per Android e sul sito web vine.co. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie