Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon va controcorrente, apre negozio 'fisico' di libri

Amazon va controcorrente, apre negozio 'fisico' di libri

Inaugurazione a Seattle, vetrina anche per Kindle e tablet Fire

In un momento di crisi dell'editoria un colosso dei libri digitali e delle vendite online come Amazon scommette sul business tradizionale: la compagnia annuncia sul suo sito che oggi inaugurerà a Seattle il suo primo negozio "fisico" di libri. Amazon Books, questo il nome, aprirà nello University Village e venderà non solo volumi cartacei ma permetterà ai visitatori di provare anche gli ebook Kindle e i tablet Fire.

"Amazon Books è 'un'estensione fisica di Amazon.com'", spiega in una nota Jennifer Cast, vice presidente della società. "Abbiamo messo a frutto 20 anni di esperienza nel settore per mettere insieme i benefici dello shopping online e di quello 'offline'".

I libri che i potenziali acquirenti troveranno sugli scaffali sono migliaia e sono stati selezionati in base alle recensioni e ai dati di vendita e gradimento sul portale di e-commerce.

Quanto ai prezzi, precisa la compagnia, sono gli stessi di quelli offerti su Amazon.com. Il negozio - che chiude solo nel giorno del Ringraziamento e a Natale - farà anche da vetrina ai prodotti Amazon: Kindle, Fire Tv, Fire Tablet ed Echo, un cilindro dotato di casse e microfoni, sempre connesso al web che ha anche un assistente vocale. Non è noto, al momento, se il progetto si espanderà in altre città statunitensi.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie