Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon, da Firenze shop Made in Italy

Amazon, da Firenze shop Made in Italy

Vetrina dedicata capoluogo toscano e suoi artigiani

(ANSA) - FIRENZE, 5 OTT - Il primo negozio virtuale di Amazon dedicato all'artigianato Made in Italy: lo shop, lanciato oggi in Palazzo Vecchio dal Country manager di Italia e Spagna Francois Nuyt e dal sindaco Dario Nardella, è dedicato ai prodotti delle botteghe artigiane italiane. La vetrina della pagina, cliccabile su 'Amazon Made in Italy', è dedicata proprio a Firenze, con un video sulla città e link diretti alle creazioni degli artigiani del capoluogo toscano, grazie alla collaborazione con Oma. Firenze, è stato spiegato nel corso della conferenza, è la prima città del mondo alla quale Amazon dedicata una vetrina ad hoc sulla propria piattaforma. E sono già 5.000, al momento del lancio, i prodotti a disposizione sullo shop, con schede dettagliate dove i clienti possono vederne immagini informarsi sul luogo di creazione e le tecniche utilizzate. Obiettivo del negozio virtuale è potenziare le vendite dell'artigianato italiano all'estero, ponendolo a portata di clic degli oltre 285 milioni utenti Amazon del mondo.
    "Nell'ultimo anno - ha spiegato Francois Saugier, direttore Eu MArketplace Amazon - il numero delle aziende italiane che hanno esportato grazie ad Amazon è cresciuto del 90%. Sono 133 i milioni di euro fatturati da queste imprese con le esportazioni". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie