Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Samsung sfida Apple anche sulle News con Upday

Samsung sfida Apple anche sulle News con Upday

Accordo con editore Axel Springer per app di informazione

Non solo dispositivi e pagamenti "mobile", la sfida di Samsung a Apple si gioca anche sul fronte sempre più caldo delle news. Il colosso sudcoreano ha annunciato un accordo con l'editore tedesco Axel Springer - uno dei maggiori in Europa - per lanciare Upday, app di notizie d'attualità che sarà disponibile solo sui telefoni di Samsung in Europa (da giovedì in Germania e Polonia). Apple News debutterà invece a breve con il lancio del nuovo sistema operativo 'mobile' di Apple, iOS9.

Le notizie, si legge in un comunicato congiunto, saranno confezionate in un'app chiamata Upday e saranno divise in due sezioni, una con i contenuti "da sapere" - scritti appositamente da un team di Axel Springer - e l'altra con i suggerimenti di notizie mostrati da un algoritmo a partire da contenuti di editori partner con link esterni. Upday sarà disponibile dal 3 settembre in versione sperimentale, mentre il lancio completo è previsto per inizio 2016 non solo in Germania e Polonia, ma anche in altri mercati europei. Un portavoce del gruppo editoriale fa sapere al Wall Street Journal che in ogni Paese europeo saranno creati dei team ad hoc in vista dell'ampliamento del servizio. Upday al momento ha 50 impiegati.

Nel settore dell'informazione online sono tanti i "big" del mondo hi-tech pronti a investire. Da Google a Facebook, che ha lanciato Instant Articles. Ma anche Twitter che sta lavorando a "Progetto Lampo" o Spotify e Snapchat, che di recente ha assunto giornalisti per raccontare le prossime elezioni Usa.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie