Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter testa sezione per le Notizie

Twitter testa sezione per le Notizie

Buzzfeed, esperimento su applicazioni per iOS e Android

 Twitter punta sempre di più sull'informazione. Dopo le indiscrezioni relative al "Project Lightning" (contenitore di eventi in diretta), il sito Buzzfeed anticipa che il microblog sta sperimentando nelle applicazioni per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i titoli d'attualità in primo piano, seguiti dai "tweet" a tema.
  
  Sotto lo sguardo attento degli investitori e alla ricerca di una nuova guida - dopo l'addio del ceo Dick Costolo e l'assunzione dell'interim da parte del co-fondatore Jack Dorsey - Twitter punta anche sull'informazione per rilanciarsi in un momento di grandi pressioni. Il nuovo esperimento (già attivo in Giappone e al via ora negli Usa) è stato confermato a Buzzfeed da un portavoce della compagnia. L'obiettivo è rendere i contenuti più facili da trovare e fruire sul microblog.

    La nuova sezione per le notizie pone in primo piano i titoli d'attualità più rilanciati o commentati su Twitter in un dato momento. Quando gli utenti cliccano sui titoli si aprirà una nuova pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i "cinguettii" principali sull'argomento. Twitter sta testando anche Lightning, forse in arrivo a fine anno, una piattaforma gestita da professionisti in carne e ossa (e non da un algoritmo) in cui saranno raccolti tweet, foto, video, dirette streaming di Periscope, relativi a eventi in corso di svolgimento. Dal cinema alle breaking news. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie