Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter sperimenta 'pagine' prodotti

Twitter sperimenta 'pagine' prodotti

Gli utenti potranno fare shopping online con tasto 'compra'

Nuovi modi per facilitare "la scoperta di prodotti e luoghi" ma anche per incoraggiare gli acquisti online. Così Twitter ha annunciato sul suo blog novità che ampliano le sperimentazioni in atto sul fronte e-commerce, in sfida a colossi come Amazon e di potenziali rivali come YouTube, Instagram, Pinterest. Twitter testerà a livello globale pagine in cui raggrupperà informazioni e tweet su prodotti, marchi o luoghi dando per alcuni la possibilità di acquisti diretti.

    Le nuove pagine, spiega Twitter nel post, organizzeranno le conversazioni a suon di "tweet" su particolari prodotti - da film, libri ai capi d'abbigliamento - ma anche marchi e luoghi, come le località di viaggi. Gli utenti potranno accedere da un unico punto ai "cinguettii" relativi all'argomento in oggetto, ai prezzi e in alcuni casi avranno a disposizione il tasto "compra" per effettuare direttamente un acquisto. Sono i venditori che possono decidere se abilitare l'acquisto diretto tramite Twitter o se rendere disponibile un link alternativo dove ottenere informazioni per la vendita. Altra novità che sarà sperimentata sono le "Collezioni", servizio a disposizione di vip e marchi per promuovere e raccomandare determinati prodotti ai propri follower. Tra i partner ci sono Demi Lovato, Nike, Hbo - Game of Thrones, solo per citarne alcuni.

    Le novità arrivano a un anno circa dal lancio del tasto "compra" su Twitter, disponibile finora solo in alcuni "Promoted Tweet", quelli sponsorizzati. Con il lancio di pagine ad hoc il microblog punta a rafforzarsi sul fronte e-commerce, anche sulla scia di tentativi di altri social, da Instagram a Pinterest.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie