Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon pensa a una Uber delle consegne, le faranno gli utenti

Amazon pensa a una Uber delle consegne, le faranno gli utenti

Wsj, clienti comuni porteranno pacchi di strada a loro percorso

Nella corsa ad accaparrarsi fette di mercato del settore consegne, in cui sono coinvolti anche Google e Uber, Amazon va oltre i droni e pensa a un servizio che si ispira proprio ad Uber: le consegne le fanno gli stessi utenti. L'indiscrezione è del Wsj, spiega come la compagnia di Seattle sta sviluppando un'app attraverso la quale reclutare e pagare persone comuni per fare consegne invece che società specializzate. Porterebbero i pacchi in destinazioni che sono di strada al loro percorso.

Il servizio si chiamerebbe, appunto, 'On my way', prevederebbe anche l'affitto dai negozi di utensileria e bricolage di aree in cui far stazionare le merci da consegnare.

Secondo il Wall Street Journal, il servizio darebbe ad Amazon un controllo più diretto delle consegne oltre a tagliare i costi del servizio, che lo scorso anno sono cresciuti del 31%.

La società di Seattle, che pensa ad un futuro di consegne via droni, nel presente recapita anche cibo fresco e sta sperimentando un sistema di spedizioni che prevede le consegne espresse direttamente nel bagagliaio dell'auto del cliente. Negli Stati Uniti Google ha iniziato dai primi di maggio un servizio di consegna di cibo a domicilio, strada che percorre anche Uber con il servizio 'UberEats' di consegne pasti. Oltre a al cibo, l'app che consente di affittare l'auto con autista, sarebbe in trattativa anche con grandi marchi come Louis Vuitton e Tiffany per la spedizione di merci.

Esattamente come fa da tanto tempo la piattaforma di eCommerce eBay, ma anche Amazon.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie