Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google sfida Twitch, ecco YouTube Gaming

Google sfida Twitch, ecco YouTube Gaming

In arrivo app e sito dedicati al live stream di videogiochi

Google scommette sul gaming. Dopo i rumors delle scorse settimane, la compagnia di Mountain View ha annunciato il lancio di YouTube Gaming con cui sfida Twitch, la piattaforma di streaming video in diretta legata al mondo dei videogiochi e acquisita da Amazon nel 2014 per 970 milioni di dollari. Si tratta di una app e un sito web, in arrivo questa estate a partire da Usa e GB, dedicati interamente ai videogame, con filmati, live stream e "la più grande community web di giocatori".

L'organizzazione, ha spiegato Google nel weekend con un post, sarà per titoli. Da 'Asteroids' a 'Zelda', ciascuno degli oltre 25mila giochi presenti avrà una sua pagina dedicata, che raccoglierà video e partite in diretta. Presenti anche i canali di diversi editori di videogiochi. Aggiungendo un titolo alla propria lista, si potrà controllare con un click la presenza di nuovi video, e seguendo un canale si riceverà una notifica appena inizia un live stream.

YouTube Gaming sarà diretto rivale di Twitch, che ha chiuso il 2014 con 100 milioni di visitatori mensili. La piattaforma è usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogiochi e partite di singoli videogiocatori. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie