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Twitter, più dati utenti a inserzionisti

Nuovo strumento per conoscere pubblico e fare pubblicità mirata

Twitter ha lanciato un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate. Chiamato "audience insight", consente di di avere informazioni aggregate, da quelle demografiche come sesso, stato civile, reddito e istruzione, agli interessi, comportamenti d'acquisto, uso del cellulare e programmi tv seguiti, spiega Twitter sul suo blog. Disponibile solo in Usa, arriverà in altri Paesi nei prossimi mesi.


    "Con audience insight si possono scoprire facilmente informazioni preziose sui follower e le persone coinvolte dai tweet. È inoltre possibile identificare pubblici nuovi e rilevanti per indirizzare la prossima campagna pubblicitaria", scrive Twitter, che offre rassicurazioni sulla privacy degli utenti.
    Nello sviluppo dello strumento "la privacy è stata una priorità assoluta", evidenzia il microblog. Tutte le informazioni sono aggregate, e combinano i dati in possesso di Twitter con quelli delle piattaforme di marketing con cui collabora, come Datalogix e Acxiom. Questo, si legge sul blog, "consente agli inserzionisti di vedere informazioni aggregate, mentre le informazioni sugli utenti restano private". 
   

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