Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram invierà email agli utenti

Instagram invierà email agli utenti

Come Facebook e Twitter. Punta a incrementare coinvolgimento

Dopo Facebook, Twitter e Pinterest, anche Instagram ricorre alla 'vecchia' email per riportare sulla piattaforma gli utenti poco coinvolti. Il social network dedicato alle foto ha iniziato a inviare ad alcuni utenti gli 'Highlights', email che contengono i post più popolari delle persone seguite. Nato nel 2010 e acquisito da Facebook due anni dopo per circa 740 milioni di dollari, Instagram conta 300 milioni di utenti.

La posta elettronica è uno strumento già usato da Facebook, che così ci informa se siamo stati taggati, menzionati o se è il compleanno di un amico; da Pinterest, per dirci se ci sono aggiornamenti su una board comune, e da Twitter, che oltre a segnalare persone da seguire invia periodicamente l'email "popolari nella tua rete". Il microblog ha lanciato di recente anche il servizio 'Highlights', una selezione dei tweet più popolari e interessanti pubblicati dalle persone seguite, che l'utente riceve come notifica sul telefonino e può sfogliare a mo' di un giornale.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie