Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter punta Flipboard per 1 mld dlr

Twitter punta Flipboard per 1 mld dlr

Con l'app per 'sfogliare' social e notizie ha già partnership

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - Puntando a un incremento dei suoi utenti, Twitter avrebbe messo gli occhi su Flipboard - con la quale ha già accordi - applicazione che da smartphone e tablet permette di "sfogliare" le notizie di argomenti preferiti e i post degli amici sui social come fossero un magazine elettronico, un giornale personale. Lo riporta il sito Re/Code, secondo il quale il microblog avrebbe valutato Flipboard per oltre un miliardo di dollari.
    Secondo il blog americano Twitter avrebbe avviato trattative con Flipboard all'inizio dell'anno su spinta del chief financial officer Anthony Noto. Tuttavia al momento i negoziati sarebbero in una fase di stallo, nonostante Twitter e Flipboard siano partner su diversi fronti. L'ultimo accordo siglato prevede che i cinguettii sponsorizzati, chiamati 'promoted tweet', escano dal microblog per essere visualizzati anche sulla piattaforma di Flipboard. Un maggiore traffico aiuterebbe Twitter ad ampliare il suo pubblico e ad attirare l'attenzione degli inserzionisti.
    Uno dei fondatori di Flipboard è tra l'altro un ex di Twitter, Mike McCue, considerato uno dei 'geni' della Silicon Valley, che potrebbe essere un altro valore aggiunto da guadagnare con l'acquisizione.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie