Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Meerkat su Android, rompe con Twitter

Meerkat su Android, rompe con Twitter

Si allea con Facebook, 'guerra' per live streaming a Periscope

La guerra tra le applicazioni per il live streaming dallo smartphone si fa sempre più agguerrita.  Davanti al traguardo di un milione di utenti in 10 giorni raggiunto da Periscope (lanciata da Twitter), la rivale Meerkat non sta a guardare. L'app ha lanciato la sua versione per i dispositivi Android prima della concorrente, puntando a una fetta di mercato consistente, e ha aggiornato la versione per iPhone 'rompendo' con Twitter e alleandosi con Facebook. 

Ancora in 'beta', Meerkat per Android può essere scaricata da tutti gli utenti di dispositivi con sistema operativo di Google tramite il Play Store. Una mossa con cui batte sul tempo Periscope, puntando a guadagnare un numero importante di utenti visto che il sistema del 'robottino verde' era su oltre l'80% dei 320 milioni di smartphone venduti globalmente nel terzo trimestre 2014 (secondo dati di Strategy Analytics), mentre la quota di iOS di Apple era scesa al 12,3%.

 Meerkat affila le armi anche con la versione per iPhone e "rompe" con Twitter. Finora per accedere a Meerkat bisognava avere un account Twitter. Ora invece anche chi non è sul microblog può usare il servizio e, sfruttando l'accesso con le credenziali di Facebook, è su questa piattaforma social che potrà inviare le notifiche delle dirette con lo smartphone. Gli utenti avranno anche la possibilità di cercare tra i contatti in rubrica amici e conoscenti che utilizzano l'applicazione. 

L'obiettivo è aumentare il coinvolgimento degli iscritti e ampliare la comunità online legata a Meerkat, senza più dipendere da Twitter che - dal canto suo - sta facendo di tutto per promuovere la sua Periscope.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie