Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Un milione su Periscope in 10 giorni

Un milione su Periscope in 10 giorni

App lanciata un mese fa da Twitter, per ora solo su iPhone

A circa un mese dal debutto, arrivano i primi dati ufficiali su Periscope, l'applicazione per il live streaming dallo smartphone lanciata da Twitter. Snocciolando i dati della trimestrale, il ceo di Twitter Dick Costolo ha annunciato che Periscope ha superato quota un milione di utenti in soli 10 giorni dal lancio. Una buona notizia tra le note dolenti dei conti in rosso del microblog nel primo trimestre. L'app, molto gettonata anche in Italia, è per ora disponibile solo per iPhone.

Twitter ha lanciato Periscope a fine marzo, sfidando diverse app rivali tra cui Meerkat. Il dato sul milione di utenti è il primo rilasciato ufficialmente dalla compagnia ed è significativo soprattutto considerando che la versione per dispositivi Android non è ancora stata rilasciata.

L'app è diventata subito un 'fenomeno', anche grazie al traino di vip e celebrità (in Italia personaggi come Fiorello e Jovanotti ne fanno largo uso) e agli esperimenti dei media. Col clamore sono però arrivati anche i primi divieti, un po' come fu per i Google Glass nemmeno sul mercato. Nei giorni scorsi la Lega Usa di hockey ha deciso di vietare Periscope e Meerkat nelle arene durante i match (per non precludersi diritti sulle dirette).

Senza contare le polemiche dopo la violazione del diritto d'autore con la trasmissione su Periscope da parte di alcuni utenti dell'ultima stagione della popolare serie tv "Il Trono di Spade". In Italia si è levata la voce del Telefono Azzurro con l'appello al Garante per la privacy per i rischi connessi al cyberbullismo.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie