Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter testa la pubblicità su profili utenti

Twitter testa la pubblicità su profili utenti

L'indiscrezione arriva dal sito Re/Code

Twitter sta testando sugli account di alcuni utenti gli annunci pubblicitari 'personalizzati' in base alle ricerche sul web. L'indiscrezione arriva dal sito Re/code: con l'esperimento sarà possibile, andando sul profilo di alcuni utenti, veder scorrere un annuncio pubblicitario tagliato sulle proprie preferenze.

"Sperimentiamo questa funzione per creare una grande esperienza per utenti, partner e agenzie pubblicitarie", spiega un portavoce di Twitter al sito Re/Code. Gli annunci, al momento, non sono sperimentati sui profili verificati, quelli cioè di celebrity, vip e politici. Questo genere di tweet dovrebbe essere evidenziato con chiarezza rispetto ai normali cinguettii grazie ad una finestra apposita e alla scritta "Suggerito da Twitter". Questa mossa fa il paio con il recente accordo tra Twitter e Google, per mostrare i cinguettii nei risultati di ricerca.

Per il microblog, che il 21 marzo ha compiuto 9 anni di vita l'obiettivo è iniziare a battere cassa e far crescere ricavi e utenti (288 milioni), anche per contrastare il continente Facebook che ne conta 1,4 miliardi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie