Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter lancia Curator e sfida Storify

Twitter lancia Curator e sfida Storify

Strumento per broadcaster, lo ha testato anche Isola dei Famosi

Dalla settimana della moda a un comizio politico: ogni evento mediatico potrà avere il suo spazio social a tema. Lanciando una sfida a servizi come Storify, Twitter annuncia Curator: una piattaforma ad uso dei grandi broadcaster (redazioni giornalistiche, ma non solo) che permette di raccogliere i tweet e i video di Vine su argomenti specifici in un unico "contenitore". In Italia l'ha già sperimentato Mediaset con l'ultima edizione dell'Isola dei Famosi.

    L'obiettivo, spiega Twitter sul suo blog dedicato ai media, è quello di facilitare la ricerca e la visualizzazione dei contenuti del microblog e della sua app affiliata Vine (quella per i video 'lampo'). E chissà che nel prossimo futuro non possa contemplare anche un'integrazione con gli streaming live su Periscope, l'app appena lanciata dal microblog che già spopola tra gli utenti.

    Twitter Curator, disponibile gratuitamente su richiesta a livello globale, è rivolto in primis alle redazioni giornalistiche, che avranno l'opportunità di mostrare cinguettii su un argomento mediatico e di offrire funzioni avanzate anche per la loro analisi e la ricerca. Ma non solo. La piattaforma è a disposizione anche per chiunque trasmetta contenuti rilevanti, sia esso un concerto, un evento politico, o la finale di un reality televisivo. In Italia ad esempio il servizio è stato sperimentato dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. con Curator si potranno mostrare e filtrare i tweet e mostrarli sul web, ma anche su 'mobile' e tv. Chi ha già testato il servizio, scrive Twitter, ha evidenziato un aumento del coinvolgimento del proprio pubblico.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie