Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Facebook 25 milioni di italiani

Su Facebook 25 milioni di italiani

Osservatorio Cosenza, da mobile si collegano in 21 milioni

Sono 25 milioni, un milione in più rispetto a un anno fa, gli italiani che ogni mese usano Facebook, pari a circa l'86% delle persone che, secondo Audiweb, si collegano a internet. A fornire il dato è l'Osservatorio social media di Vincenzo Cosenza, secondo cui Facebook spopola soprattutto su smartphone e tablet, con 21 milioni di italiani che accedono da mobile mensilmente contro i 15 milioni di un anno fa. In un giorno mediamente sono 20 milioni gli italiani che visitano il social network, di cui 16 milioni in mobilità.

A livello demografico, su Facebook i giovani dai 13 ai 18 anni sono diminuiti in un anno del 13% e ora rappresentano il 9,4% del totale. In crescita, invece, le altre fasce d'età e soprattutto i 46-55enni (+24%) e gli ultra 55enni (+27%). La popolazione più numerosa è ormai da tempo quella dei 35-45enni con 6milioni di unità, pari al 21,7% del totale. Gli uomini sono lievemente più presenti delle donne sul social, pari al 52% degli utenti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie