Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram d'oro, 5,8 mld ricavi nel 2020

Instagram d'oro, 5,8 mld ricavi nel 2020

Analisti stimano ricavi 2015 per 700 milioni di dollari

Instagram, piattaforma per condividere foto e video acquisita da Facebook nel 2012, si sta rivelando una gallina dalle uova d'oro per il social network. Secondo gli analisti di Cowen&Co, l'app nel 2020 genererà ricavi per 5,8 miliardi di dollari, con 700 milioni stimati per quest'anno. La crescita, stando agli esperti, sarà determinata da un aumento degli utenti, dai 300 milioni attuali ai 680 milioni tra cinque anni, e dall'ingresso di soggetti più grandi fra gli inserzionisti. Instagram secondo gli analisti vale 33 miliardi di dollari, più dei 30 miliardi di Twitter e dei 19 miliardi di Snapchat.

Nata nel 2010 grazie a Kevin Systrom e Mike Krieger, la start up è stata acquistata da Mark Zuckerberg per 741 milioni di dollari tre anni fa. Inizialmente era solo un'app per le foto disponibile per il mobile ma poi è approdata pure sul web e ha aggiunto nuove funzioni, tra cui la possibilità di condividere brevi video. Solo dopo un anno dall'acquisto il social network in blu ha cominciato a introdurvi spazi pubblicitari e a monetizzare il servizio.

Secondo dati rilasciati da Facebook a gennaio di quest'anno, su Instagram gli utenti condividono più di 70 milioni di foto e video ogni giorno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie