Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Yahoo! punta sui telefonini, software per sviluppatori app

Yahoo! punta sui telefonini, software per sviluppatori app

L'ad Mayer rilascia pacchetto di programmi ad hoc, gratis

Yahoo! punta sui telefonini. Alla sua prima conferenza con gli sviluppatori dedicata al mondo 'mobile', l'amministratore delegato Marissa Mayer ha svelato un pacchetto di programmi - disponibile gratuitamente - per aiutare gli sviluppatori a fare soldi con le applicazioni. Lo riporta l'edizione online del Wall Street Journal. Obiettivo è riuscire a piazzare pubblicità in migliaia di app, dividendo i ricavi con chi le ha create.
    Yahoo! ha aperto a 200mila sviluppatori di applicazioni con cui già collabora due piattaforme pubblicitarie, Gemini e Brightroll. Marissa Mayer, messa a capo della compagnia di Sunnyvale per risollevarne i conti, ha spiegato che circa un quinto dei ricavi di Yahoo! ora viene dal mobile - 254 milioni di dollari nel quarto trimestre - e che oltre la metà del suo miliardo di utenti si connette da dispositivi mobili.
    Negli ultimi anni la società californiana a messo a segno diverse acquisizioni di start up specializzate in app per smartphone e dispositivi mobili, come Flurry - acquistata lo scorso anno per 200 milioni di dollari - che oggi è alla base degli strumenti software offerti agli sviluppatori.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie