Yahoo! punta sui telefonini. Alla sua prima conferenza con gli sviluppatori dedicata al mondo 'mobile', l'amministratore delegato Marissa Mayer ha svelato un pacchetto di programmi - disponibile gratuitamente - per aiutare gli sviluppatori a fare soldi con le applicazioni. Lo riporta l'edizione online del Wall Street Journal. Obiettivo è riuscire a piazzare pubblicità in migliaia di app, dividendo i ricavi con chi le ha create.
Yahoo! ha aperto a 200mila sviluppatori di applicazioni con cui già collabora due piattaforme pubblicitarie, Gemini e Brightroll. Marissa Mayer, messa a capo della compagnia di Sunnyvale per risollevarne i conti, ha spiegato che circa un quinto dei ricavi di Yahoo! ora viene dal mobile - 254 milioni di dollari nel quarto trimestre - e che oltre la metà del suo miliardo di utenti si connette da dispositivi mobili.
Negli ultimi anni la società californiana a messo a segno diverse acquisizioni di start up specializzate in app per smartphone e dispositivi mobili, come Flurry - acquistata lo scorso anno per 200 milioni di dollari - che oggi è alla base degli strumenti software offerti agli sviluppatori.