Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, sui Gruppi si vendono anche beni

Facebook, sui Gruppi si vendono anche beni

Con 'Say Thanks' realizzati 200 mln di 'videoringraziamenti'

Facebook ha iniziato a introdurre la possibilità di vendere oggetti nei Gruppi, le cerchie di amici, familiari e colleghi che contano 700 milioni di utenti mensili e che dal mese scorso posso essere usati su una app ad hoc, indipendente da quella principale del social. In alcuni Paesi è a disposizione il tasto 'vendi qualcosa' con cui proporre un acquisto ai membri di un gruppo. La società, intanto, ha anche introdotto il 'fotoritocco' e annunciato di aver raggiunto i 200milioni di 'videoringraziamenti' creati dagli utenti con 'Say Thanks'.

L'opzione 'vendi qualcosa' consente di pubblicare foto dell'oggetto da vendere, insieme a una descrizione e al prezzo.

L'iniziativa si aggiunge alla sperimentazione del tasto 'compra' associato alle pubblicità, che consentirà di fare shopping con un clic. La vendita tramite social vede in campo anche Twitter, che ha una partnership con Amazon grazie a cui si può mettere un prodotto nel carrello della spesa rispondendo a un tweet.

Altre novità in casa Facebook sulle foto. Sull'app il social sta lanciando la possibilità di aggiustare luminosità e contrasto delle immagini prima di pubblicarle, mentre il laboratorio di ricerca sull'intelligenza artificiale della società sta studiando un modo per evitare di pubblicare foto imbarazzanti, ad esempio quando si è brilli. Sul fronte dei video, infine, la compagnia ha annunciato che 'Say Thanks', è stata usata 200 milioni di volte. I maggiori fruitori sono i brasiliani, seguiti dagli statunitensi. Gli italiani sono sesti, e primi tra gli europei.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie