Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. 'Apps for RED', da Apple fondi contro l'Aids

'Apps for RED', da Apple fondi contro l'Aids

Lancia campagna con associazione di Bono Vox

In occasione della giornata mondiale contro l'Aids, in programma il primo dicembre, Apple lancia una campagna in favore di RED, l'iniziativa del cantante Bono degli U2 per combattere la malattia in Africa. Per le prossime due settimane, una sezione dell'App Store offrirà app con contenuti esclusivi il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale per la lotta all'Aids. La Mela donerà una parte delle vendite realizzate dagli Apple Store e degli Apple Online Store in tutto il mondo il 28 novembre e il primo dicembre.

Nella sezione speciale del negozio di applicazioni, chiamata 'Apps for RED', da oggi al 7 dicembre saranno in vendita nuovi contenuti di app popolari come Angry Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, FarmVille 2 e Kim Kardashian: Hollywood, il cui intero ricavato sarà devoluto al Fondo. Le iniziative che riguardano gli Apple Store si svolgeranno invece nei due giorni di shopping più importanti dell'anno: venerdì 28 novembre (il 'black friday') e lunedì primo dicembre (il 'cyber monday').

Venerdì 28 negli Usa i clienti che acquistano alcuni prodotti Apple riceveranno una carta regalo iTunes RED, e per ognuna la società donerà una percentuale al Fondo globale. Il primo dicembre, invece, Apple donerà una parte di ogni vendita degli Apple Store fisici e online.

''Apple è orgogliosa di sostenere RED perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare'', ha detto il Ceo della Mela, Tim Cook. ''Apple non solo è impegnata nella lotta per porre fine all'Aids. Stanno anche fissando un nuovo punto di riferimento per il business, donando 75 milioni di dollari e oltre al Fondo globale nell'ambito della loro partnership con RED'', ha commentato Bono.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie